sicurezza

Ferragosto, in Alto Adige controllate dalla polizia 900 persone, 12 denunce e 93 multe

Scovati nei giorni scorsi anche alcuni “topi di appartamento”



BOLZANO. In questo periodo a cavallo della festività del Ferragosto, la Polizia di Stato della provincia di Bolzano da alcuni giorni ha intensificato l’attività di controllo del territorio per garantire sicurezza alle migliaia di villeggianti che raggiungono I’Alto Adige.

Solamente da giovedì scorso a ieri, sono state identificate quasi 900 persone, controllati 376 veicoli (di cui numerose motociclette nell’ambito dei controlli dedicati sulle strade montane) e tale intensa attività di prevenzione ha consentito l’arresto di due cittadini stranieri, la denuncia all’autorità Giudiziaria di 12 persone, tra cui soggetti ritenuti dediti a furti in abitazione. Sono state altresì elevate 93 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirati 6 documenti di guida e si e proceduto a1 sequestro di un veicolo.

Particolare attenzione e stata rivolta specie ai Iocali pubblici del capoluogo con il controllo di 8 esercizi pubblici e una denuncia per somministrazione di bevande alcoliche a minori o infermi di mente, da parte della Divisione Amministrativa. Sono in corso ulteriori accertamenti per acclarare eventuali responsabilità penali e amministrative.

Non cessa inoltre l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti con sequestri e denunce con pattuglie dedicate della Squadra Mobile. L’attività di prevenzione e controllo, come stabilito in sede di Comitato Provinciale per I'Ordine e la Sicurezza Pubblica, proseguirà anche nelle giornate successive in vista del consistente controesodo, garantendo una costante presenza delle pattuglie della Polizia di Stato sul territorio.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità