LA TRAGEDIA

Ferrata delle Aquile, precipita nel canalone: morto un 33enne di Parma

Manuele Cadeddu di Parma, arrivato ieri mattina con una comitiva, aveva affrontato l’escursione da solo. L’incidente nella stessa zona in cui il 2 febbraio perse la vita il medico Emanuele Rastelli. 



TRENTO. Lo hanno trovato in un canalone, a poca distanza dal punto di attacco della Ferrata delle Aquile, in Paganella, ma per lui non c’era più nulla da fare. Il volo di 400 metri non ha lasciato scampo a Manuele Cadeddu 33enne di Parma che era arrivato in Trentino sono ieri mattina con una comitiva di amici. Amici che, nel pomeriggio di ieri hanno allertato i soccorsi, preoccupati per il mancato rientro dell’uomo. Il sorvolo con l’elicottero della zona della ferrata ha permesso di individuare il corpo ma ogni soccorso per ormai inutile. Fatali i traumi riportati nell’impatto con le rocce e la morte per l’uomo è stata istantanea.

La zona dell’incidente mortale è la stessa in cui perde la vita, il 2 febbraio, Emanuele Rastelli, 33 anni, medico romano residente a Bressanone che lavorava all’ospedale di Vipiteno.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità