L'EVENTO

Festival dell'Economia tutto online con 6 premi Nobel

In programma 40 appuntamenti dal 24 al 27 settembre



TRENTO. Sei premi Nobel parteciperanno al Festival dell'Economia 2020 di Trento, un'edizione speciale che si svolgerà completamente online dal 24 al 27 settembre, senza la presenza del pubblico in sala. Sono previsti 40 incontri con gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica sul tema «Ambiente e crescita».

Una questione fondamentale del nostro tempo - sottolineano gli organizzatori - non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l'economia colpita dagli effetti del coronavirus. Il Festival dell'Economia è promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall'Università di Trento. Ideato e progettato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri.

Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook. 

Sul sito del Festival il programma della 15^ edizione, all'indirizzo https://2020.festivaleconomia.eu/presentazione. Ci saranno anche le interviste ai protagonisti e tutte le informazioni necessarie per vivere un nuovo appuntamento con il Festival dello Scoiattolo.













Altre notizie

Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità