Coppia scomparsa

Figlio indagato per omicidio. Il suo avvocato all'attacco: "Ricostruzione fantasiosa"

Benno resta a piede libero. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma la svolta sembra sia arrivata da una testimonianza

LA CASA del mistero: il video

LE PAROLE di Benno Neumair: "Sono molto provato"

LE FOTO delle drammatiche ricerche nel fiume



BOLZANO. Dopo due settimane di ricerche a tappeto lungo l'Isarco e l'Adige, come anche sul Renon, la montagna che sovrasta Bolzano, è arrivata una svolta nell'inchiesta sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli. I due insegnanti bolzanini in pensione di 63 e 68 anni sono spariti nel nulla lo scorso 4 gennaio.

La procura di Bolzano ha ora indagato il figlio Benno, 30 anni, per omicidio volontario e occultamento di cadavere. L'appartamento in via Castel Roncolo, nel quale i coniugi vivevano con il figlio, è stato posto sotto sequestro.

Coppia scomparsa, la svolta

Svolta nell'inchiesta sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli, i due insegnati bolzanini in pensione di 63 di 68 anni spariti nel nulla due settimane fa. La procura di Bolzano ha indagato il figlio Benno, di 30 anni.

L'attenzione dei Ris ora si concentra anche sulla vettura della famiglia. Benno Neumair resta comunque a piede libero. Per il momento non è stata adottata nessuna misura cautelare nei sui confronti.

"Benno è devastato per la scomparsa dei suoi genitori", racconta il suo legale, l'avvocato bolzanino Flavio Moccia, un amico di famiglia. "Le ultime due settimane - ha aggiunto - sono state terribili, dovendo vivere nell'incertezza su cosa sia capitato ai sui genitori".

Secondo il legale, l'avviso di garanzia "è un atto dovuto a tutela del cittadino", anche se definisce "fantasiosa" la ricostruzione degli inquirenti che avrebbe portato all'iscrizione nel registro degli indagati del giovane, insegnante e appassionato di culturismo.

Mentre proseguono le ricerche dei due coniugi, soprattutto lungo il corso dell'Adige a sud di Bolzano, sono vari i fronti sui quali si sta muovendo l'inchiesta. Il giardino della palazzina storica in via Castel Roncolo è stato setacciato ieri, senza però trovare elementi utili.

120 uomini alla ricerca della coppia scomparsa

Anche oggi sabato 16 gennaio sono proseguite le ricerche della coppia scomparsa a Bolzano.

Sono sotto sequestro l'appartamento in affitto della coppia e un altro, nella stessa palazzina, del quale i Neumair avevano la disponibilità, visto che la proprietaria attualmente non lo occupa. I sigilli sono stati posti anche a un appartamento della famiglia sul Renon. I Ris, questa mattina, si sono poi recati alla caserma Guella di Laives, dove è stata portata la macchina della famiglia, una Volvo.

In presenza del legale di Benno Neumair sono stati effettuati accertamenti approfonditi all'interno dell'abitacolo. Gli inquirenti mantengono massimo riserbo, ma la svolta sembra sia arrivata da una testimonianza. Qualche vicino parla di una convivenza non sempre facile, ma all'apparenza nulla di preoccupante.

Coppia scomparsa, ricerche infinite

La ricerca dei coniugi Neumair tra Renon e Bolzano, oggi mercoledì 13 gennaio, è avvenuta anche con l’aiuto dei droni. In campo Soccorso alpino, vigili del fuoco e forze dell'ordine

"Benno - racconta l'avvocato Moccia - in questi giorni non lavora, proprio per mettersi completamente a disposizione degli inquirenti che incontra tutti i giorni". Il mistero della fine dei suoi genitori è ancora da risolvere.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità