CORONAVIRUS

Focolaio di Sesto Pusteria, 12 i casi positivi accertati durante i controlli di questi giorni

Circa 300 i test effettuati.  La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d'infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo



BOLZANO. In riferimento al focolaio da Covid-19 evidenziato a Sesto in val Pusteria, nell'ambito dei controlli, nei due giorni scorsi l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha eseguito circa 300 test fra i collaboratori, gli ospiti e le persone di contatto nell'ambito sociale delle persone interessate. Di questi, solo ieri, ne sono stati eseguiti 222 tamponi. La maggior parte di questi test nel frattempo è stata valutata.

 Rispetto alle 9 persone, che lavorano in aziende ricettive, risultate positive al test, se ne sono aggiunte altre 3. Tutte le persone si trovano attualmente in quarantena. Questi 3 casi positivi non hanno avuto alcun contatto diretto con gli ospiti. Si tratta di persone molto vicine alle persone infette o familiari delle persone già sottoposte a test, ma non hanno un collegamento diretto con le aziende ricettive interessate a Sesto.

La direttrice del Dipartimento per la prevenzione, Dagmar Regele, è convinta che il focolaio d'infezione da Covid-19 sia stato ben isolato e che la situazione è pertanto sotto controllo.













Altre notizie

Attualità