L’intervento

Frana a Laces, corsa contro il tempo per riaprire la strada

Nelle prime ore di domenica 21 maggio enormi massi erano piombati sulla carreggiata, mentre stava passando un’auto. I pompieri locali all’opera: “Si sta facendo di tutto per riaprire al traffico la strada statale della Val Venosta nel modo più rapido e sicuro possibile”

IL FATTO Frana piomba sulla strada
LE IMMAGINI: la tragedia sfiorata a Laces



BOLZANO. Sono “in pieno svolgimento” i lavori di messa in sicurezza e di bonifica della carreggiata a Laces, sulla strada verso Coldrano, dove nelle prime ore di domenica 21 maggio si è staccata una frana.

Enormi massi erano piombati sulla strada, dove si è sfiorata la tragedia: in quel momento infatti stava una piccola monovolume, una Fiat 500 X.

Le 4 persone a bordo del mezzo, tutti giovani della zona, sono riuscite a salvarsi. 

Tragedia sfiorata a Laces, parla il carabiniere alla guida dell’auto: «Così ho evitato i macigni»

Pietro Liparulo è il carabiniere in servizio a Silandro che domenica 21 maggio, alla guida di una Fiat 500, si è trovato di fronte a un “muro” di macigni precipitati a Laces, sulla strada verso Coldrano. Con una manovra tempestiva, è riuscito ad evitare il peggio. Ecco il suo racconto.

Successivamente la statale 38 era stata completamente chiusa al traffico, così come i sentieri montani e le ciclabili della zona.

Frana a Laces, enormi sassi piombano sulla carreggiata: i lavori dei vigili del fuoco

Sono “in pieno svolgimento” i lavori di messa in sicurezza e di bonifica della carreggiata a Laces, sulla strada verso Coldrano, dove nelle prime ore di domenica 21 maggio si è staccata una frana. I vigili del fuoco: “Si sta facendo di tutto per riaprire al traffico la strada statale della Val Venosta nel modo più rapido e sicuro possibile. Tuttavia i pericolosi e costosi lavori di pulizia direttamente nella parete rocciosa richiederanno ancora del tempo"

“Si sta facendo di tutto per riaprire al traffico la strada statale della Val Venosta nel modo più rapido e sicuro possibile – dichiarano i vigili del fuoco di Laces - tuttavia i pericolosi e costosi lavori di pulizia direttamente nella parete rocciosa richiederanno ancora del tempo. Vi chiediamo di avere pazienza e comprensione per l'attuale situazione riguardante la viabilità a Laces”.













Altre notizie

Attualità