I DANNI DEL MALTEMPO

Frana, linea ferroviaria del Brennero interrotta per almeno una settimana

Interventi strutturali importanti dovranno essere realizzati per mettere in sicurezza la parete rocciosa del monte Virgolo nel tratto sovrastante viale Trento



BOLZANO. La linea ferroviaria del Brennero rimarrà interrotta nel tratto che costeggia viale Trento per almeno una settimana. Interventi strutturali importanti dovranno essere realizzati per mettere in sicurezza la parete rocciosa del monte Virgolo dalla quale ieri mattina si è staccata una piccola frana che ha invaso per un centinaio di metri i binari. Ieri il tentativo di ripristinare la transitabilità dei convogli è fallito in quanto, dopo una prima rimozione del fango e dei sassi, i binari sono stati nuovamente invasi pochi minuti dopo da altro materiale roccioso.

Sul fronte meteo gli esperti indicano nuove possibili precipitazioni già nella giornata odierna. I tempi di intervento e ripristino potrebbero dunque allungarsi. Nel frattempo tutti i treni diretti a sud vengono fatti partire dalla stazione di Bronzolo con collegamento bus messo a disposizione dalle Ferrovie tra la stazione di Bolzano e quella di Bronzolo. «Dobbiamo essere consci che abbiamo vissuto un fine settimana tremendo - ha puntualizzato ieri sera il vicesindaco di Bolzano Luis Walcher, responsabile della protezione civile.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità