omicidio

Giovane ucciso a Brunico, si indaga sul movente

Domani l'autopsia e sabato l'udienza di convalida per Oskar Kozlowski

Il dolore dei genitori: “Maximum era un ragazzo buono”



BOLZANO. Resta, per il momento, un mistero il movente che ha spinto Oskar Kozlowski, il polacco di 21 anni, ad uccidere l'altra notte l'amico 30enne Maximum Zanella nel suo appartamento a Brunico.

Durante un primo interrogatorio davanti al pm Sara Rielli il giovane operaio si è avvalso della facoltà di non rispondere.

L'interrogatorio di garanzia è previsto per sabato, mentre l'autopsia è stata fissata per domani, 30 luglio. Il giovane attualmente si trova in carcere a Bolzano.

I due, che sono anche vicini di casa, avevano passato la sera nell'appartamento di Maximum, che lavorava come bagnino nella piscina della cittadina pusterese.

Omicidio di Brunico, la disperazione dei genitori di Zanella

I genitori di Maximum Zanella non si danno pace per la morte del figlio Maximum, accoltellato in casa da un amico nel centro di Brunico

Dopo il delitto Kozlowski, anche se non era ferito, si è recato a piedi al pronto soccorso del vicino ospedale e lungo il tragitto avrebbe gettato l'arma, un coltello chiudibile, e il telefonino nel fiume Rienza.

Ai sanitari ha poi riferito di aver ferito un amico, che all'arrivo dell'ambulanza era invece già deceduto.

Nell'abitazione gli inquirenti non avrebbero trovato segni di colluttazione.

La Procura di Bolzano indaga per omicidio volontario, non tralasciando per il momento nessuna ipotesi.

"Ciao, sarai sempre così", scrive oggi il padre della vittima, Carlo Alberto Zanella, presidente del Cai Alto Adige, su Facebook, pubblicando una serie di foto del giovane, soprattutto in montagna.

Maximum era nato in Russia, per poi essere adottato da bambino dalla coppia altoatesina.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità