covid

Green pass, Kompatscher firma l’ordinanza: l’Alto Adige adotta le regole decise dal governo

Con il recepimento delle norme nazionali anche in provincia di Bolzano il Green Pass dovrà essere esibito in un numero maggiore di situazioni rispetto ad ora. Si parte dal 6 agosto 



BOLZANO. Dal 6 agosto anche in Alto Adige avranno validità le nuove regole per l’impiego del Green Pass europeo. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher oggi (30 luglio), come annunciato, ha firmato l’Ordinanza con la quale la Provincia di Bolzano recepisce in toto le nuove disposizioni statali riferite all’applicazione del Green Pass europeo, come annunciato dopo la seduta della Giunta di martedì scorso. Le nuove regole saranno applicate da venerdì 6 agosto. Fino al 5 agosto continuerà a valere il regolamento attuale. 

Con il recepimento delle norme nazionali anche in provincia di Bolzano il Green Pass dovrà essere esibito dovrà essere esibito in un numero maggiore di situazioni rispetto ad ora. Il Green Pass certifica che una persona o ha effettuato il ciclo vaccinale completo contro il Sars-Cov-2, o che è guarita da questa affezione o che presenta un test valido con esito negativo.

La nuova ordinanza è disponibile sul portale della Provincia alla sezione dedicata alla Sicurezza e Protezione civile alla voce Coronavirus.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità