europee

I Verdi volano in Alto Adige, ma Brigitte Foppa resta fuori

La candidata: «Seconda forza a Bolzano dietro FdI, davanti a Svp e Pd. Un risultato fenomenale, ma non basterà, questo è amaro»



BOLZANO. I Verdi volano in Alto Adige, ma la candidata locale Brigitte Foppa comunque resterà a Bolzano. "Un risultato sensazionale in Alto Adige, uno dei migliori valori in Europa. Una conferma importante per me e per il nostro lavoro", dice all'Ansa la consigliera provinciale.

"I Verdi a Bolzano sono la seconda forza, alle spalle di FdI, davanti a Svp e Pd. Nella circoscrizione, il capolista è da poco in testa. Sono intorno ai 30.000 voti. Un risultato fenomenale, ma non basterà, questo è amaro. Per quanto riguarda l'Europa: una catastrofe", conclude Foppa.













Altre notizie

Attualità

la tragedia

Incendio in un'autofficina a Milano: tre morti e tre feriti

E' accaduto tra via Fra Galgario 8 e via Anguissola. Le vittime si trovavano all'interno di un appartamento al terzo piano dell'edificio di 6 piani in cui è sviluppato il rogo. Sarebbero un'anziana, un cittadino italiano e un'altra persona di origini straniere. Tra i feriti anche un addetto dell'officina da cui sono partite le fiamme (foto Ansa)