METEO

Ieri un anticipo di primavera, oggi temperature giù e venti forti

Alcuni impianti di risalita potrebbero essere fermati per ragioni di sicurezza

IL VIDEO - Solda, la seggiovia in balia delle raffiche di vento



BOLZANO. Anticipo di primavera ieri in Alto Adige. A Laces in val Venosta è stata raggiunta, per la prima volta quest'anno, la soglia di 20 gradi. La causa è il foehn, il vento caldo che soffia da nord.

Da oggi è però brusco abbassamento delle temperature di 10-15 gradi, sopratutto in montagna, come informa il meteorologo provinciale Dieter Peterlin.

Solda, la seggiovia in balia delle raffiche di vento

Nel video di Markus Reinstadler la seggiovia del K2 ondeggia paurosamente in balia del vento. Le immagini sono state girate nella giornata di lunedì 3 febbraio

Il fronte d'aria fredda sarà accompagnato da vento forte di 50-80 km/h a valle e di 130 km/h in montagna. Per questo motivo alcuni impianti di risalita potrebbero essere fermati per motivi di sicurezza. La protezione civile ha perciò diramato l'allerta alfa.

Il pericolo valanghe resta elevato lungo la cresta di confine.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità