IN TRENTINO

Il dentista - eroe: "Così ho strappato alla morte uno sciatore"

Il dottor Neglia racconta l'intervento di rianimazione: "Era la prima volta che intervenivo dal vivo e non su un manichino". IL VIDEO dopo l'intervento sulle piste di Folgaria



FOLGARIA. Il dentista Alessandro Neglia è stato protagonista dell'intervento di salvataggio di uno sciatore domenica a Folgaria. Che così racconta: "Volevo dare la mia testimonianza: sono il medico odontoiatra che ha prestato per primo soccorso insieme alla maestra di sci e ad effettuare il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi".

"Tengo tanto a questo salvataggio - aggiunge Neglia - perché si tratta della prima volta che ho fatto una rianimazione di questo tipo dal "vivo" e non su un manichino. Ho appreso dai giornali che il paziente è in rianimazione ma fuori pericolo. Mi piacerebbe un giorno poterlo salutare".

Il dentista ha postato alcuni su Facebook subito dopo il salvataggio, raccontando tutta la sua emozione.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità