Il WaltherPark ha aperto i battenti con la folla e un weekend di eventi
Grande inaugurazione per il centro commerciale di Bolzano, nuovo polo commerciale e culturale con oltre 80 negozi e 23 punti gastronomici
BOLZANO. È stato inaugurato ufficialmente oggi, 16 ottobre, il nuovo WaltherPark, il centro commerciale nel cuore della città che ha registrato sin dalle prime ore un’ampia affluenza di visitatori. L’apertura ha segnato l’avvio di un intero fine settimana di eventi, spettacoli e iniziative pensate per coinvolgere cittadini e turisti.
Nel corso della serata sono previsti due spettacoli di luci, alle 19.30 e alle 20.30, mentre venerdì 17 ottobre, alle 19.30, verranno attivate per la prima volta le nuove fontane del Parco Stazione, completando così uno dei simboli del rinnovato spazio urbano.
Bolzano incontra il nuovo Waltherpark: in migliaia all'inaugurazione
Oltre 80 negozi, il primo Esselunga in regione, il Mercato Centrale con 23 banchi gastronomici, una palestra, la boulder hall Salewa: sono state migliaia, stamattina, 16 ottobre, le persone che non hanno voluto mancare all'apertura ufficiale del Waltherpark. Dall'ideazione all'inaugurazione, un progetto lungo diciassette anni: oggi il taglio del nastro. (foto DLife/Sofia Di Blasi)
Il programma inaugurale prevede fino a domenica 19 ottobre attività per bambini, uno “Speaker’s Corner”, progetti artistici e musica dal vivo, sia nella galleria principale che negli oltre 80 negozi e all’interno del Mercato Centrale, che ospita 23 punti gastronomici con cucine e specialità da tutto il mondo. Tra le novità anche la boulder hall di Salewa Cube, destinata agli amanti dell’arrampicata indoor.
Il WaltherPark è aperto tutti i giorni, compresi i fine settimana, dalle 9.30 alle 19.30, mentre il Mercato Centrale e le strutture sportive del secondo piano resteranno accessibili fino alle 23. L’inaugurazione si è aperta con i saluti del presidente Thibault Chavanat, della famiglia Schoeller in rappresentanza della proprietà, di Heinz Peter Hager e delle numerose autorità e partner presenti.