METEO

Imbiancata la Val Venosta, attese intense nevicate nel fine settimana

Il meteorologo Dieter Peterlin: “Alcuni paesi sprofonderanno letteralmente nella neve, si annuncia un grande inizio dell'inverno” (foto Peterlin / Twitter)



BOLZANO. Arriva la neve in Alto Adige. In Alta Val Venosta il primo “assaggio” c’è stato ieri, 1 dicembre, ma “l'Alto Adige nei prossimi giorni diventerà sempre più bianco”, annuncia il meteorologo Dieter Peterlin su Twitter. “Durante il fine settimana, alcuni villaggi più alti sprofonderanno letteralmente nella neve, si annuncia un grande inizio dell'inverno”.

Il Servizio meteo provinciale Alto Adige prevede per oggi:  “Cielo molto nuvoloso con delle deboli nevicate in arrivo da sudest che interesseranno in particolare la Val d'Ultimo e le Dolomiti. Sul resto del territorio si registrerà al più qualche fiocco di neve. Vento da est nell'Alta Val Pusteria”.

Le previsioni per i prossimi giorni. "Giovedì il cielo sarà nuvoloso con qualche debole nevicata in mattinata. Venerdì in cielo prevarranno le nubi con precipitazioni in arrivo da sud in giornata. Limite della neve probabilmente tra 200 e 800 m. Sabato e domenica il tempo sarà perturbato con precipitazioni diffuse ed apporti anche consistenti soprattutto sui settori interessati dallo stau da sud (Val d'Ultimo, Passiria, Brennero e Dolomiti). Limite della neve tra 300 e 1200 m in funzione dell'intensità della precipitazione”.













Altre notizie

Attualità