campagna vaccinale

In Alto Adige al via le vaccinazioni senza appuntamento: il lunedì “porte aperte” alla fiera di Bolzano

Buona l’affluenza ai “vaxdays”: in molti si vaccinano senza appuntamento. Per questo motivo l’Azienda sanitaria ha deciso di fissare ogni lunedì una giornata di vaccinazioni libera



BOLZANO. Buona l'affluenza ai vaxbus che stanno girando per l'Alto Adige. Per questo motivo, nelle prossime settimane, l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha organizzato molte "giornate vaccinali/vaxdays" aperte a tutti. Lunedì 26 luglio, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 16, il centro di vaccinazione della Fiera di Bolzano sarà aperto a tutti senza obbligo di prenotazione. Gli "Open Vax Days", poi, saranno replicati anche nei prossimi lunedì.

Alla Fiera di Bolzano sono riprese le vaccinazioni: 1089 prenotati, solo tre disdette

Sono riprese oggi alla Fiera di Bolzano le vaccinazioni degli over 75 con i vaccini AstraZeneca dopo la sospensione. Occupati tutti i 1089 posti disponibili, solo tre le disdette (foto DLife). Entro la settimana ne sono previste 4400.

Per Thomas Widmann, assessore provinciale alla Salute, è importante che l'accesso alla vaccinazione sia facile e libera da grovigli burocratici: "Abbiamo riscontrato che molte persone apprezzano quando non devono prendere un appuntamento e possono presentarsi direttamente ai centri vaccinali. In questi giorni, l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige si sta riorganizzando per offrire la possibilità di immunizzarsi senza prenotazione nei centri vaccinali". 













Altre notizie

Attualità