SCUOLA

In Alto Adige assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine

Sono 5 nelle scuole primarie, 1 nella secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore



BOLZANO. In Alto Adige assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine, rispettivamente 5 nelle scuole primarie, 1 nella scuola secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore. Il 6 agosto - informa la Provincia in una nota - si è tenuta la scelta dei posti presso la direzione provinciale delle scuole ladine.

Per il prossimo anno scolastico 2019/20 sono stati assegnati 5 posti di ruolo nella scuola primaria, 1 posto di ruolo nella scuola secondaria di primo grado e 2 posti di ruolo nella scuola superiore. I 5 posti di ruolo nella scuola primaria sono così distribuiti: 3 posti di ruolo sono stati assegnati alla direzione di Selva Gardena, 1 posto alla direzione di Badia, 1 posto alla direzione di San Vigilio.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo e secondo grado, è stato assegnato un posto di ruolo alla scuola media di Ortisei e due rispettivamente all'Istituto tecnico-economico e al Liceo d'arte di Ortisei. «L'obiettivo della direzione provinciale scuole ladine è quello di stabilizzare con contratti a tempo indeterminato il maggior numero possibile di posti a disposizione», afferma l'intendente scolastica, Edith Ploner.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità