maltempo

In Alto Adige situazione sotto controllo ma i rischi rimangono: l’allerta meteo resta alta

La Protezione civile mantiene attivo fino a domani il livello “alfa”: «Dopo le precipitazioni della notte sono aumentati alcuni livelli dei corsi d’acqua»



BOLZANO. Rimane attivo fino a domani lo stato di protezione civile "Alfa - Attenzione" a causa del rischio Idrogeologico nella provincia. Lo fa sapere la Protezione civile dell’Alto Adige.  «Dopo le precipitazioni della notte sono aumentati alcuni livelli, diversi vigili del fuoco volontari e dipendenti di Wildbach sono entrati in azione. La situazione è sotto controllo», fa sapere la Provincia. Ma i pericoli per il territorio, causati dalle abbondanti precipitazioni, rimane alto.

I danni del maltempo: in Alto Adige allerta della Protezione civile prolungata ancora

In Alto Adige l'allerta massima prolungata di un giorno dalla Protezione civile: la situazione migliora ma i rischi rimangono alti soprattutto per l'ingrossamento dei corsi d'acqua (foto vigili del fuoco)

 

La conferenza di valutazione di oggi, domenica 8 agosto, a mezzogiorno, ha analizzato la situazione da diverse angolazioni. In vista di alluvioni, temporali e fenomeni idrogeologici, lo stato della Protezione Civile rimane dunque a livello Alfa. L’attenzione dunque rimane massima. «Grazie ai nostri Vigili del Fuoco per la grande professionalità che caratterizzano le loro azioni nei momenti in cui è richiesto di garantire la sicurezza dei cittadini». 













Altre notizie

Attualità