i carabinieri

Inchiesta sulle offese a Mattarella, coinvolto un commerciante di Arco

L'uomo sarebbe coinvolto nelle perquisizioni dei Ros in 8 città italiane. Sono 11 gli indagati



TRENTO. Sarebbe un commerciante di Arco il trentino coinvolto nell'inchiesta sulle offese all'onore e al prestigio del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo anticipa la Tgr di Trento. 

Questa mattina, 11 maggio i carabinieri del Ros con il supporto dei diversi comandi provinciali dell’Arma  mandati di perquisizione nei confronti di 11 persone, indagate per aver offeso l'onore e il prestigio del Capo dello Stato.

L’indagine è della procura di Roma e almeno 3 degli indagati sarebbero vicini agli ambienti dell’estrema destra.

Offese sui social a Mattarella, perquisizioni in tutta Italia: 11 indagati

Tra loro anche un professore universitario

Tra questi c’è un docente professore universitario di 53 anni, con legami con gruppi e militanti di ispirazione suprematista e antisemita grazie alla piattaforma social russa VKontakte, simile a Facebook.

Le città interessante dall’indagine dell'Arma sono Arco, Roma, Latina, Padova, Bologna, Perugia, Torino e Verbania. E Arco. 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità