fondi elettorali

Kompatscher: «Mai donazioni alla mia persona»

Il governatore risponde secco alla Süd-Tiroler Freiheit che ha annunciato che consegnerà l’elenco dei donatori della Svp al presidente della commissione d’inchiesta 



BOLZANO. "Ho già illustrato in passato che è comprovato che non ci sono mai state donazioni alla mia persona e che ho chiesto al mio partito di rivelare tutto". È quanto ha dichiarato all'ANSA il governatore Arno Kompatscher in merito all'annuncio della Süd-Tiroler Freiheit di voler consegnare al presidente della commissione d'inchiesta l'elenco completo dei donatori della Svp. 

"È importante che la commissione d'inchiesta possa chiarire pienamente quali siano state le contropartite e i favori per le donazioni della campagna elettorale al governatore Kompatscher", ha affermato il consigliere Sven Knoll in un comunicato. "Alla Süd-Tiroler Freiheit è stato consegnato l'intero elenco dei donatori della Svp, che mostra come le aziende che hanno fatto donazioni al governatore e alla Svp abbiano ricevuto poco dopo contratti e fondi pubblici. Una coincidenza?", prosegue Knoll. "Tuttavia, è già evidente che il presidente Kompatscher è molto più coinvolto nella questione delle donazioni di quanto abbia voluto ammettere finora. Kompatscher dovrebbe quindi finalmente rompere il suo silenzio e dare pubblicamente spiegazioni".













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità