CORONAVIRUS

Kompatscher, nessun cambiamento né sul come e né sul quando poter uscire di casa

Il presidente della Giunta torna sulla spinosa ordinanza. "Abbiamo solo specificato che una famiglia che da 3 settimane vive nella stessa abitazione può prendersi una boccata d'aria assieme vicino a casa"



BOLZANO. Arno Kompatscher torna a difendere l'ultima ordinanza della Provincia, durante la conferenza stampa di aggiornamento sull'emergenza da Coronavirus in Alto Adige. "Nel tempo abbiamo preso provvedimenti più stringenti rispetto alle indicazioni nazionali, come chiudere gli alberghi o limitare l'accesso ai cantieri - afferma Kompatscher -. Sugli spostamenti non è cambiato nulla, né sul come né sul quando. A noi sembra solo logico che se le perosne convivono nel loro appartamento possono uscire con il loro figlio per prendere una boccata d'aria vicino a casa. Non è un invito ad uscire, come non abbiamo invitato nessuno a compiere attività fisica o a creare assembramenti". 

Chiarimenti arrivano anche sulla questione mascherine. "Per ora coprirsi naso e bocca è una raccomandazione, ma tra poco diventerà un obbligo - così Kompatscher -. Diamo il tempo alla gente di munirsi di un dispositivo di protezione. Gli scaldacollo vanno benissimo. Ne metteremo a disposizione anche nei negozi di alimentari: ciò non vuol dire uscire di casa per andare a prendere lo scaldacollo, significa che chi esce già per fare la spesa può trovare un dispositivo". 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità