TURISMO

Kompatscher, test gratis per tutti i turisti

Covid-free area negli alberghi per chi ha fatto il tampone



BOLZANO. «Noi vorremmo offrire a tutti i turisti che vengono qui gratuitamente il test. Il test sierologico o anche il Pcr. Soprattutto prevediamo per gli alberghi una Covid-free area, dove si entri solo se si è testati. Non sarà obbligatorio ma sarà una nostra offerta.»

Così Arno Kompatscher, presidente della Provincia autonoma di Bolzano, a Rai Radio1 all'interno del programma «Centocittà».

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, in merito alla notizia riguardante l'offerta di test agli ospiti delle strutture alberghiere dell'Alto Adige, precisa che «la Provincia sta valutando con gli albergatori del territorio la possibilità di ricomprendere i test Sars-Cov-2 all'interno dei pacchetti turistici offerti dalle strutture stesse, ovviamente su base volontaria». 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità