terremoto svp

Kompatscher: «Widmann non ha voluto dimettersi, allora gli ho tolto le deleghe»

L’assessore oggi si è presentato in giunta. Il governatore: «La legislatura può continuare, ma ora la decisione spetta ai partiti di maggioranza»

IL TERREMOTO SVP Kompatscher annuncia il ritiro delle deleghe a Widmann

LE REAZIONI L’opposizione chiede nuove elezioni provinciali   ---   Zeller: “Ritiro della fiducia? Non ne conosco i motivi”

IL PARTITO Veleni in casa Svp, ora si infuria la base

L'INTERVISTA Dello Sbarba: "Scontro tra cordate, la Svp non tiene più"



BOLZANO. L’assessore Thomas Widmann ha partecipato alla riunione di oggi (29 marzo) della giunta provinciale. Lo ha detto in conferenza stampa il governatore Arno Kompatscher che con un decreto firmato ieri sera ha ritirato le deleghe a Widmann assumendone le competenze.

“Fino all’entrata in vigore del decreto, Widmann è ancora membro dell’organo collegiale”, ha detto Kompatscher, confermando che “non ci sono più le basi per una collaborazione dentro la giunta”. “Ci siamo trovati ieri, Widmann ha detto che non avrebbe dato spontaneamente le dimissioni e a quel punto ho detto che io comunque avrei ritirato le deleghe”.

Alla domanda se potesse spiegare le ragioni della perdita di fiducia, il governatore ha risposto: “Dopo tutte le cose che sono accadute e le ultime uscite hanno peggiorato la situazione”.

Kompatscher torna sul caso Widmann: ecco perché ha ritirato le deleghe

L’assessore Thomas Widmann ha partecipato alla riunione di oggi (29 marzo) della giunta provinciale. Lo ha detto in conferenza stampa il governatore Arno Kompatscher che con un decreto firmato ieri sera ha ritirato le deleghe a Widmann assumendone le competenze.

Ci sarà un nuovo assessore? “Ora le decisioni spettano ai partiti di maggioranza e poi al consiglio provinciale”, ha risposto Kompatscher. 

La legislatura proseguirà fino a scadenza naturale? “Sono convinto che ci sono i presupposti per dare continuità a questo governo. Abbiamo tante sfide davanti a noi. Ora è il momento di fare chiarezza. Spero che si parli meno uno dell’altro ma si parli tra noi per ritrovare la fiducia reciproca in questi tempi difficili, dobbiamo dare il massimo impegno”. 

 

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità