Il video

L'antico maniero e il picnic “storico” con le Donne di Montagna

Una camminata tra i suggestivi terrazzamenti vitati simbolo di biodiversità e sostenibilità, in Val di Cembra. E l’arrivo al castello di Segonzano



SEGONZANO. La Valle di Cembra è un territorio tutto da scoprire e ricco di esperienze da provare. Avete mai fatto un picnic ai piedi di un antico maniero, il Castello di Segonzano, diventato un meraviglioso vigneto?

Il trekking lungo il sentiero del Dürer e...un pic nic nella storia

Fare un picnic nella storia, ai piedi di un antico maniero, il Castello di Segonzano, diventato un meraviglioso vigneto. !l nuovo video delle Donne di Montagna vi "stuzzica" con un trekking lungo il sentiero del Dürer - Dürerweg e l’Avisio per poi concludersi con un pic ic a base di prodotti tipici e ottimo vino al Castello di Segonzano e una degustazione nella cantina “Barone a Prato”. Buona visione!

Il nuovo video di @Donnedimontagna vi stuzzicherà con un trekking lungo il sentiero del Dürer - Dürerweg e l’Avisio per poi concludersi con un picnic al Castello di Segonzano e una degustazione alla cantina “Barone a Prato”.

Le Donne di Montagna cammineranno tra i suggestivi terrazzamenti vitati simbolo di biodiversità e sostenibilità, in Val di Cembra: una valle tutta da conoscere con i suoi oltre 800 km di muretti a secco costruiti a mano in porfido.

Il trekking parte da Altavalle (Faver) e scende verso Piazzo attraverso il Ponte di Cantilaga. Il percorso ripercorre il sentiero del Dürer che in questo tratto corrisponde al sentiero E5, per poi concludersi alla cantina “Barone a Prato”.

Per le Donne di Montagna, è proprio il caso di dirlo, si tratta di un picnic...storico, con vini e prodotti tipici, proprio davanti al castello di Segonzano.

Il video termina con la degustazione di vini nei locali storici della cantina, fondata nel 1885, presso Piazzo di Segonzano a pochi passi dal castello: oggi simbolo del paesaggio rurale storico dei "vigneti terrazzati della Valle di Cembra".

Un'esperienza outdoor inedita, adatta a tutti, per ritrovarsi all'aperto e conoscere ottimi vini, oltre che i prodotti del territorio a impatto zero.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità