altoadige mobilità

La linea ferroviaria Merano-Bolzano sarà chiusa per lavori di manutenzione domenica 9 ottobre dalle 9 alle 15

Il collegamento sarà garantito da due autobus sostituivi su due percorsi distinti



BOLZANO. Domenica, 9 ottobre, la linea ferroviaria Merano – Bolzano sarà chiusa dalle ore 9:00 alle 15:00. Questa chiusura è necessaria per i lavori d’ispezione e di manutenzione straordinaria, che vengono eseguiti a intervalli regolari dal gestore della rete ferroviaria (foto: STA / Manuela Tessaro).

Servizio sostitutivo

Tutti i treni in partenza da Bolzano tra le 9:01 e le 14:01 e tutti i treni in partenza da Merano tra le 9:16 e le 14:16 saranno sostituiti da autobus.

Gli autobus sostitutivi viaggiano a cadenzamento orario seguendo due percorsi diversi: uno dei due autobus sostitutivi circolerà come collegamento diretto attraverso la MeBo e servirà solo le fermate Bolzano stazione (fermata in via Garibaldi), Maia Bassa stazione e Merano stazione.

Il secondo autobus sostitutivo si ferma alle stazioni lungo il solito percorso con le seguenti eccezioni: a Settequerce gli autobus sostitutivi si fermano presso la scuola, a Gargazzone nel centro del paese. Le fermate di Casanova e Bolzano Sud non sono servite.

Tutti i dettagli su: www.altoadigemobilita.info













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità