Nevicata

La neve è caduta anche sui Mercatini di Bolzano


Alle ore 14.30 (venerdì 9 dicembre) il centro funzionale provinciale prevede un’allerta gialla a Brunico, Vipiteno, Bressanone e Bolzano: la criticità è ordinaria. Al Passo Costalunga servono catene montate. Imbiancati i Mercatini di Natale per la gioia dei turisti (IL VIDEO)



BOLZANO. In Trentino Alto Adige la neve è caduta fino al fondovalle. I mercatini di Natale di Trento e Bolzano oggi, venerdì 9 dicembre, sono tinti di bianco.

In montagna è stato soccorso, grazie ai mezzi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, qualche mezzo bloccato perché sprovvisto di attrezzatura invernale. Al Passo Costalunga servono le catene montate.

Nevica su tutto il territorio provinciale: i fiocchi imbiancano anche il Mercatino di Natale

La neve scende su tutto l’Alto Adige, con intensità variabili. Fiocchi bianchi anche a Bolzano, a dare ulteriore fascino all’atmosfera natalizia e al Mercatino (video DLIFE)

Alle ore 14.30, il centro funzionale provinciale prevede un’allerta gialla a Brunico, Vipiteno, Bressanone e Bolzano (una criticità ordinaria data dalla nevicata che sta interessando tutto il territorio regionale). 

Il ponte di Sant'Ambrogio, dopo due anni di pandemia, sta riportando molti turisti in regione. «Siamo molto contenti», conferma la direttrice dell'Azienda di soggiorno di Bolzano Roberta Agosti.

Ieri, giovedì 8 dicembre, il mercatino era molto ben frequentato, con code davanti ai ristoranti. In città sono arrivati una novantina di pullman. Domani, sabato 10 dicembre, probabilmente qualche turista, che voleva venire in giornata, cambierà idea e rinuncerà al viaggio a causa del tempo, anche se la neve porta un'atmosfera ancora più magica in città», afferma Agosti.













Altre notizie

Attualità