Associazioni 

Accoglienza, premio speciale a Palestro

Laives. Per avere contribuito, con la promozione di iniziative condominiali, all'accoglienza attiva e alla conoscenza reciproca dei co-inquilini, l'altra sera, presso il Cafè lettera 7 di via Marconi...



Laives. Per avere contribuito, con la promozione di iniziative condominiali, all'accoglienza attiva e alla conoscenza reciproca dei co-inquilini, l'altra sera, presso il Cafè lettera 7 di via Marconi a Laives, Luciano Palestro ha ricevuto un premio dall'associazione giovanile Younited.

A consegnarglielo è stato Daniel Bolognani, presidente dell'associazione, con la seguente motivazione.

«Per aver favorito la conoscenza reciproca tra le 28 famiglie che abitano nel condominio Laives 3, casa A 44 di via Marconi, permettendo a persone di diversa provenienza, di conoscersi, incontrarsi e collaborare. Con semplicità, Palestro ha contribuito a creare diverse condizioni di armonia fra i condomini, fra cui una festa dove ognuno porta qualche cosa; una piccola biblioteca e un piccolo orto condominiale», accessibile a tutti». Una figura, dunque, che con la sua iniziativa è riuscita a favorire l’integrazione in seno alla comunità locale, a prescindere dalle etnie di appartenenza. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità