La mostra in municipio 

«Ancora in viaggio» con Younited

Laives. Chi ha visitato il municipio di Laives nei giorni scorsi, ha avuto modo di vedere una serie di quadri esposti nell’atrio. «Ancora in viaggio», questo è il titolo della mostra organizzata dall’...



Laives. Chi ha visitato il municipio di Laives nei giorni scorsi, ha avuto modo di vedere una serie di quadri esposti nell’atrio. «Ancora in viaggio», questo è il titolo della mostra organizzata dall’Associazione di promozione sociale Younited. Erano le opere di Moustapha Djeng e Antonio Massomin, che risultano essere entrambi nati il primo gennaio 1984, ma in due continenti diversi, condividendo una passione per diverse forme e tecniche artistiche. Ma la vera differenza e la cosa davvero interessante era la sorpresa: Moustapha Djeng infatti è davvero un’artista, diplomato all'Accademia nazionale delle belle arti di Dakar; Antonio Massomin invece, non esiste. È "un nome d’arte" inventato e le opere, così come le poesie che spiegano e danno il titolo ai suoi 10 quadri sono state realizzate da uno dei componenti dell’Aps Younited, una "provocazione" per riflettere su arte e viaggio che a Moustapha ricorda origini e ad "Antonio" svago e vacanze. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità