Via Pietralba 

Arte slovena per la mostra delle opere di Eda Birsa

Laives. Domani, alle 11, nello spazio espositivo della saletta comunale di via Pietralba, verrà inaugurata la mostra dell’artista Eda Birsa.Eda Birsa è una pittrice che vive e lavora a Capodistria,...



Laives. Domani, alle 11, nello spazio espositivo della saletta comunale di via Pietralba, verrà inaugurata la mostra dell’artista Eda Birsa.

Eda Birsa è una pittrice che vive e lavora a Capodistria, nell’Istria slovena, in un ambiente mediterraneo, all’estremità occidentale della Slovenia. Un ambiente particolare, con specifiche caratteristiche naturali e culturali, che definisce anche discretamente la poetica della pittura espressa dalla giovane e versatile artista.

Le opere che da domani saranno in esposizione nella saletta di via Pietralba sono quelle di un’artista versatile che da più di vent’anni presenta le sue opere in mostre personali e collettive. Birsa ha anche organizzato numerose attività per gli alunni delle scuole elementari e medie e mostre scolastiche. È stata spesso insegnante nell’ambito di corsi d’arte e dal 2004 è docente alla facoltà di Scienze della formazione dell’Università del Litorale di Capodistria.

La mostra è allestita grazie alla collaborazione dell’Accademia dei dialetti visivi. L’ingresso è gratuito. La mostra di Eda Birsa rimarrà aperta al pubblico per poco meno di due settimane, fino a sabato 30 agosto, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. B.C.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità