laives

«Buchi e crepe, salvate quella pista dal degrado» 

L’appello. Tommasini, ex vice presidente della Provincia, ha scritto al sindaco Bianchi: «L’anello per l’atletica in zona Galizia è quasi impraticabile: bisogna prendersene cura»



LAIVES. Christian Tommasini, ex vice presidente della Provincia di Bolzano, è anche un grande appassionato di corsa. In questa veste di sportivo, ha voluto segnalare le cattive condizioni nelle quali versa la pista di atletica che cinge il campo da calcio in zona Galizia a Laives.

Dopo avere letto il resoconto che il sindaco Christian Bianchi ha fatto in merito ai progetti – realizzati o in programma, Tommasini ha quindi scritto una comunicazione nella quale dice di essere “felice” e di schierarsi “a sostegno convintamente di ogni iniziativa che vada nel senso di qualificare Laives come città dello sport, al di là del colore politico di chi la propone, proprio come elemento unificante e condiviso dalla nostra comunità”.

“Proprio perché condivido questa visione dello sport per tutti - continua Tommasini nel suo intervento - e riconosco la sensibilità dell’amministrazione comunale, vorrei richiamare l’attenzione sulla pista di atletica alla zona Galizia, lasciata deperire da tempo. Ci sono buchi e rotture dovuti all’incuria che la rendono di fatto quasi impraticabile e non idonea più allo svolgimento di competizioni. In questi giorni - scrive ancora l’ex vice presidente della Provincia - ci sono anche dei lavori lì e siccome la pista è fatta di materiale tecnico particolare, la cosa desta ulteriore preoccupazione”.

In sintesi, Christian Tomamsini ha chiesto al sindaco Bianchi di prendersi a cuore la questione, anche perché la pista di Laives è una delle poche del genere in provincia e con il sostegno della Federazione di atletica potrebbe tornare perfettamente utilizzabile e contribuirebbe anch’essa a qualificare Laives in campo sportivo, magari ospitando poi manifestazioni agonistiche importanti.

Christian Bianchi, a sua volta, ha ringraziato Tommasini per la segnalazione, confermando anche che in giunta della questione si è parlato a più riprese. “La pista di atletica in zona Galizia, come quella presso il campetto della zona scolastica – ha scritto Bianchi – sappiamo essere oramai al limite. Certamente, nei futuri investimenti che dovremo fare questo è un tema che dovremo affrontare. Entrambi – ha concluso Bianchi rivolgendosi a Tommasini – sia io che te, abbiamo corso con la mitica società Saf e sappiamo quanto sia importante avere un campo idoneo”.

Proprio recentemente (e da qui era scaturito lo scambio di opinioni fra Bianchi e Tommasini) il sindaco aveva riassunto in un sintetico elenco gli interventi e i progetti fatti nel settore dello sport a Laives. Un elenco di piccoli e grandi interventi realizzati o progettati e finanziati che stanno facendo i rispettivi iter verso la realizzazione.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità