Comprensorio, attività chiuse fino al 13 aprile

Egna. Anche il Comprensorio Oltradige BassaAtesina, dopo aver disposto la chiusura delle piste ciclabili (Terlano-Salorno e «Vecia Ferovia» della val di Fiemme da Ora), ha deciso di rinnovare la...



Egna. Anche il Comprensorio Oltradige BassaAtesina, dopo aver disposto la chiusura delle piste ciclabili (Terlano-Salorno e «Vecia Ferovia» della val di Fiemme da Ora), ha deciso di rinnovare la chiusura, fino al 13 aprile, e di sospendere tutte le attività. Confidando che, nel frattempo, la situazione possa migliorare.

Ecco cosa riguarda, nel dettaglio, l’ordinanza firmata dal presidente Edmund Lanziner. «Il provvedimento contempla la conferma della chiusura delle seguenti strutture della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina: il bar Oase presso il Centro Sociale Cortaccia; il negozio a Salorno; il laboratorio per soggetti portatori di handicap presso la Residenza Gelmini a Salorno; il laboratorio-servizio lavorativo riabilitativo per malati psichici presso la residenza Gelmini a Salorno; il laboratorio-servizio lavorativo riabilitativo per malati psichici a Egna-Villa; il Centro diurno socio-pedagogico per malati psichici a Caldaro; il laboratorio per soggetti portatori di handicap presso il Centro Sociale di Cortaccia; il Centro diurno presso il Centro Sociale di Cortaccia; il Centro diurno presso la Residenza Gelmini; il centro diurno e laboratorio per soggetti portatori di handicap a Laives».

Prevista, contestualmente, «la sospensione immediata di tutte le gite con clienti alle strutture; la sospensione immediata di tutte le visite nelle strutture abitative, la sospensione immediata dei corsi di formazione interna, la sospensione immediata di tutti i tirocini scolastici e universitari; la chiusura immediata della galleria presso la sede della Comunità Comproriale; le misure in questione valgono fino al 13 aprile compreso».

Naturalmente sono previsti controlli aggiuntivi da parte della polizia locale dei Comuni interessati ma almeno finora la risposta della popolazione è stata più che soddisfacente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità