Corsi di italiano per straniere alla scuola Gandhi

Laives. La scuola primaria Gandhi, con le scuole dell’infanzia Giostra e Sauro, ha avviato a Laives i corsi Fami (Fondo asilo migrazione internazionale) del ministero degli interni, in collaborazione...



Laives. La scuola primaria Gandhi, con le scuole dell’infanzia Giostra e Sauro, ha avviato a Laives i corsi Fami (Fondo asilo migrazione internazionale) del ministero degli interni, in collaborazione con l’Intendenza scolastica, l’ufficio bilinguismo e lingue straniere e in collaborazione con Voltaire European Education Centre.

Si tratta di corsi di italiano per le mamme con background migratorio di tutte le scuole del territorio. I corsi sono gratuiti e si terranno tutti i lunedì e mercoledì mattina dalle 9 alle 11 negli spazi del Centro Don Bosco, dove ci sarà anche la possibilità di babysitting.

Una seconda serie di corsi partirà sicuramente a gennaio perché è stato già espresso un grande interesse e c’è stata una massiccia richiesta, con 20 iscrizioni. Scuola Gandhi e Donne Nissa proporranno uno sportello alla Gandhi per le famiglie straniere in aiuto ai genitori nella compilazione di moduli, per iscrizioni alla mensa, richiesta Abo, registro elettronico ecc. B.C.













Altre notizie

Attualità