politica

Elezioni, il vicesindaco di Laives Giovanni Seppi fa un passo indietro

Seppi, eletto con l’Svp, non si candiderà al Senato nel collegio di Bolzano-Bassa Atesina



BOLZANO. Il vicesindaco di Laives, Giovanni Seppi, fa un passo indietro e ritira la propria disponibilità a candidarsi per la Svp nel collegio senatoriale di Bolzano-Bassa Atesina.

«Nei giorni scorsi, e soprattutto dopo l'ultima riunione del Parteiausschuss, dagli interventi dei rappresentanti della Bassa Atesina - spiega in una nota - è emersa chiaramente l'importanza di presentare un proprio candidato. Sono e resto un uomo di partito e penso che sia importante dare la possibilità di una rappresentanza anche ai distretti più 'piccoli'. Anche a Laives, come rappresentanti della Svp, dobbiamo difendere ogni giorno i nostri obiettivi come minoranza e per questo motivo rispetto la posizione del distretto Bassa Atesina, che ha nominato il sindaco Manfred Mayr».

Come è noto, aggiunge Seppi, il comune di Laives «appartiene al distretto Svp di Bolzano Land e dopo le primarie di martedì questo distretto ha già due candidati alle elezioni parlamentari. Mi sento quindi già rappresentato dai due candidati Manfred Schullian e Dieter Steger e spero che questo valga anche per il resto degli elettori della Svp nel Bezirk di Bolzano Land».

«Pertanto, nelle scorse ore ho deciso di ritirare la mia disponibilità a candidarmi per il collegio elettorale del senato di Bolzano-Bassa Atesina per il bene del partito», conclude Seppi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità