Via Noldin 

Farmacia e Comune ancora ai ferri corti

Laives. Parallelamente all’avvio dei lavori di demolizione e di successiva ricostruzione di alcuni edifici in via noldin, prosegue anche l’azione legale avviata dalla società farmacia pietralba...



Laives. Parallelamente all’avvio dei lavori di demolizione e di successiva ricostruzione di alcuni edifici in via noldin, prosegue anche l’azione legale avviata dalla società farmacia pietralba contro la delibera comunale mediante la quale, sostanzialmente, è stato dato il via all’operazione urbanistica.

La titolare della farmacia pietralba ha infatti deciso di rivolgersi al tar per chiedere l’annullamento della delibera relativa al piano di recupero della zona a, nel centro storico. non è il primo passo di questa vicenda che vede opporsi il comune di laives e la titolare della farmacia che ha sede proprio di fronte alla zona dove attualmente c’è il cantiere nel quale si sta iniziando a costruire.

La giunta comunale, con deliberazione dello scorso 9 giugno, ha deciso di costituirsi a sua volta in giudizio affinché i lavori possano procedere, avvalendosi dell’avvocatura distrettuale dello stato di trento. al posto di alcuni edifici, già abbattuti, sorgeranno ventisette nuovi alloggi. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità