in zona sportiva Galizia 

Festa per 55 giovani alla fine del camp

Vipiteno. Nella sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Vipiteno, di recente i coristi del “Cima Bianca” e i cori “Plose Cai” di Bressanone e “Amici della montagna” di Fortezza hanno...



Vipiteno. Nella sede dell’Associazione nazionale carabinieri di Vipiteno, di recente i coristi del “Cima Bianca” e i cori “Plose Cai” di Bressanone e “Amici della montagna” di Fortezza hanno organizzato la consueta “Festa della memoria”, per onorare il ricordo dei coristi e dei simpatizzanti defunti nel corso degli anni.

La funzione religiosa è stata officiata da padre Tommaso Flaim con la colonna sonora del repertorio liturgico del coro “Cima Bianca”, alla presenza del sindaco di Vipiteno Fritz Karl Messner, dell’assessore Fabio Cola, della presidente della Federazione provinciale dei cori Tamara Paternoster Mantovani e di una funzionaria della ripartizione cultura italiana della Provincia. Durante il successivo convivio è stata consegnata una targa a Domenico Canestrini e Alberta Caprioli, uniti nella vita come nel canto, per i tanti anni trascorsi nel sodalizio fino alla fine dello scorso marzo, quando entrambi, dopo tante fatiche e soddisfazioni, si sono messi a riposo. Il convivio è stato allietato dai canti dei coristi, diretti da Roberta Baviera e accompagnati dalla fisarmonica di padre Flaim. F.D.V.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità