Gostner: «Stop ai lavori? Ordinanza illegittima»

Bolzano. Ieri non è stato possibile raggiungere l’imprenditore altoatesino Josef Gostner, che pochi giorni fa ci aveva assicurato telefonicamente di essere intenzionato a fare tutto il possibile per...



Bolzano. Ieri non è stato possibile raggiungere l’imprenditore altoatesino Josef Gostner, che pochi giorni fa ci aveva assicurato telefonicamente di essere intenzionato a fare tutto il possibile per far valere i suoi diritti. Nessun dubbio, da parte sua, sul fatto di riuscire a far ripartire i voli di linea per Roma entro l’anno. «Faremo tutto quello che dobbiamo fare e ricorreremo in tutte le sedi che riterremo opportune». Gostner non ha gradito affatto l’interruzione dei lavori di adeguamento dello scalo. «Considero il provvedimento adottato da questo sindaco illegittimo». Secondo Gostner, che nel frattempo ha presentato il ricorso preannunciato, l’ordinanza firmata dal sindaco di Laives Christian Bianchi e dal suo vice Giovanni Seppi non cambierà i piani della società di gestione dell’aeroporto. «Nemmeno di una virgola. Andiamo avanti per la nostra strada secondo il cronoprogramma annunciato di recente. I voli per Roma? Come ho già dichiarato se ne parlerà a dicembre. Entro l’anno riusciremo a ripristinare il collegamento con la capitale, atteso tanto dai cittadini quanto dagli operatori economici altoatesini».













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità