Emergenza freddo 

I pendolari segnalano senzatetto in stazione

Laives. Per quanto riguarda la chiusura notturna delle sale di aspetto della stazione ferroviaria, il Comune recentemente ha assegnato un incarico triennale a un corpo di vigilanza specializzato di...



Laives. Per quanto riguarda la chiusura notturna delle sale di aspetto della stazione ferroviaria, il Comune recentemente ha assegnato un incarico triennale a un corpo di vigilanza specializzato di Rovereto, che ha assunto l’incarico per 8.900 euro in tre anni.

Però gli utenti che prendono il treno a Laives segnalano da qualche tempo la presenza di due persone senza fissa dimora che hanno scelto la sala d’attesa per campeggiarvi anche durante il giorno. La segnalazione sarebbe anche stata fatta alle forze dell’ordine, anche se finora non si sono verificati problemi di sorta per queste presenze.

Di notte, come detto, gli spazi della stazione ferroviaria vengono chiusi e controllati, ma di giorno chi non ha un posto dove trovare un po’ di calore ha come unica alternativa la sala d’aspetto e le sue panchine per dormire. È una situazione che si ripresenta praticamente ogni inverno.













Altre notizie

Attualità