Il caso

Il consigliere comunale posta la foto della pizza col duce: a Laives scoppia la bufera

Bruno Borin (Forza Italia) si difende in aula («Solo ironia, sono antifascista») ma vota l’ordine del giorno che chiede la rimozione del post



LAIVES. Una pizza con l'immagine di Benito Mussolini e il commento "il pizzaiolo deve avere frainteso quando ho alzato il braccio per chiamarlo. Comunque una bella opera e pure buona"(foto e commento postati sul proprio profilo social) sono costati al consigliere comunale Bruno Borin (Forza Italia), che è anche attuale vice presidente del consiglio, una serie di critiche da parte delle minoranze, che in merito hanno anche presentato un ordine del giorno di condanna, chiedendo la rimozione del post.

Tutti i dettagli sull’Alto Adige oggi in edicola.













Altre notizie

Società

Bolzano, i bambini: "più altalene, meno tablet

Sondaggio al parco Premstaller tra i piccoli e i genitori: chiesti scivoli e tappeti elastici.  L’iniziativa del Vke: prevale la voglia di socializzare con i giochi “di una volta” (In foto un piccolo "seggio" per il voto)


Alex Plack
Il Punto

Bolzano, controlli straordinari: due arresti e quattro denunce

L'Operazione disposta dal questore Giuseppe Ferrari con pattugliamenti e verifiche mirate anche nell’area del Waltherpark: arrestate due persone con ordini di carcerazione, denunciate altre per resistenza, danneggiamento e violazione del foglio di via

Attualità