Arredo urbano

In piazza a Laives una fontana a forma di onda

Accanto ad essa arriverà anche una scultura che richiamerà la forma dell'acero storico abbattuto: sarà indetto un concorso fra artisti



LAIVES. In un angolo della nuova piazza in centro a Laives sta prendendo forma una grande fontana a forma di onda. Se ne incomincia ad intuire la forma e la dimensione e sarà anche la prima fontana del genere (una molto più piccola c'è anche nella nuova piazza in centro a San Giacomo.

Accanto alla fontana poi dovrebbe arrivare anche una scultura che richiamerà la forma dell'acero storico che c'era sul sagrato della chiesa ed è stato abbattuto poiché oramai in pessime condizioni, al punto da rappresentare un rischio per la sicurezza.

Per la scultura verrà indetto un concorso fra artisti, che avranno margini di scelta sul tipo di scultura da realizzare e sul materiale con il quale allestirla.













Altre notizie

Gries

Alla caserma Vittorio Veneto è partito il cantiere

Trenta milioni di euro. Qui si trasferirà la Huber che a metà 2029 libererà l’area per il residenziale. Nella palazzina Menabrea la ristrutturazione prevede 112 posti letto in stanze da quattro o da due letti, una infermeria con otto posti letto, otto ambulatori medici e due aule didattiche. Nell'edificio polifunzionale troveranno posto mensa con cucina, pizzeria, sale tv e sale da gioco, più altri spazi per manifestazioni


Davide Pasquali

Attualità