La casa

Ipes, in arrivo 30 alloggi in affitto decennale a Laives

Sono appartamenti per il “ceto medio” nella zona di espansione Toggenburg. Sarà applicato il canone di 7,57 euro a metro quadro. Domande entro il 7 febbraio



BOLZANO. Dall’Ipes arriva la notizia che la giunta provinciale ha deliberato di assegnare 30 alloggi per il ceto medio in affitto decennale a rotazione a Laives, nella zona di espansione "Toggenburg".

Verrà applicato il canone provinciale (Euro 7,57 per mq di superficie convenzionale) e non viene erogato il sussidio casa.

Gli appartamenti, che verranno consegnati in primavera, hanno una superficie calpestabile tra i 50 e i 92 metri quadrati.

Possono inoltrare domanda richiedenti che, tra l'altro percepiscono un reddito minimo pari alla II fascia di reddito, pari ad euro 23.900,01 (reddito depurato) e che non superano un reddito massimo depurato pari ad euro 59.900,00.

Le domande possono essere presentate fino al 7 febbraio.

Ulteriori informazioni sono contenute nelle vigenti disposizioni previste dalle leggi provinciali in materia di edilizia agevolata e possono essere consultate sul sito di Ipes.

I moduli delle relative domande sono disponibili sul medesimo alla voce "servizi/cetomedio/domande" dal quale possono essere scaricati. Inoltre i moduli possono essere ritirati e consegnati presso gli uffici di Bolzano, via Milano 2 (lunedì dalle ore 09.00 alle 12.00, giovedì dalle ore 08.30 alle 13.00 e dalle ore 14.15 alle 17.00), si legge in una nota dell'Ipes.













Altre notizie

Attualità