Gli utenti di Pineta 

L’autobus si aspetta in balìa del meteo

Laives. In via Brennero, a Pineta, manca la pensilina alla fermata degli autobus sul lato ovest della carreggiata. Se ne lamentano coloro che attendono l’autobus diretto a Laives in balìa degli...



Laives. In via Brennero, a Pineta, manca la pensilina alla fermata degli autobus sul lato ovest della carreggiata. Se ne lamentano coloro che attendono l’autobus diretto a Laives in balìa degli elementi atmosferici. «Eppure – dicono gli utenti del bus – lo spazio ci sarebbe, dato che la strada confina con un grande parco pubblico al quale si potrebbero sottrarre alcuni metri quadrati per installare la pensilina».

«Questa pensilina, come altre a Pineta, è già prevista nel progetto di prolungamento della pista ciclabile di San Giacomo – dice il vicesindaco Giovanni Seppi –. Quindi anche quella richiesta sul lato ovest di via Brennero arriverà. È in previsione lo spostamento di quella più a nord, vicino alla rotatoria. Sarà messa sul lato opposto della strada, dove attualmente manca, e servirà per coloro che da lì si recano in autobus a Laives. Invece al posto di quella attuale ne sarà installata una di più ampie dimensioni: abbiamo visto infatti che ogni giorno sono molti i passeggeri in attesa dell’autobus e neanche lì ci sono problemi di spazio, non essendoci attorno edifici o altri impedimenti». Il vicesindaco accenna dunque al prolungamento della pista ciclabile a sud di San Giacomo, pista che attualmente arriva fino a metà del lungo rettilineo della statale 12. Prossimo “balzo”, già progettato e finanziato, sarà quello per farla arrivare fino in fondo al rettilineo, davanti alla zona produttiva Vurza. Nello stesso progetto rientra anche la sistemazione del sottopasso pedonale nel centro di San Giacomo, quello di fronte alla zona scolastica. B.C.













Altre notizie

Attualità