L’Unione in aiuto dei negozi a servizio della comunità

Laives. La Cassa Raiffeisen Bassa Atesina sponsorizza le iniziative dell’Unione commercio provinciale a Laives. Lo fa convinta che il commercio di vicinato, rappresentato da tanti negozi locali, sia...



Laives. La Cassa Raiffeisen Bassa Atesina sponsorizza le iniziative dell’Unione commercio provinciale a Laives. Lo fa convinta che il commercio di vicinato, rappresentato da tanti negozi locali, sia un “valore aggiunto” a servizio della comunità. Queste piccole aziende impegnate nel commercio al dettaglio garantiscono una vasta offerta, sostenendo la vitalità del centro urbano e ricoprono quindi anche un ruolo sociale.

L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha recentemente sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con la Cassa Raiffeisen della Bassa Atesina. L’obiettivo di questa iniziativa è “dare un sostegno alle aziende locali saranno e realizzare diverse iniziative e progetti a livello locale”.

“Già in primavera, si sono svolte le Giornate dei gerani - dice Judith Müller, capo sede mandamentale dell’Unione commercio, turismo e servizi Alto Adige - un appuntamento consolidatosi negli ultimi anni e in occasione del quale ogni cliente che abbia fatto la propria spesa in qualcuno degli esercizi commerciali aderenti ha ricevuto un geranio come piccolo ringraziamento per la scelta fatta. Attualmente a Laives è in corso una nuova iniziativa: la distribuzione, ai clienti abituali, di borse riutilizzabili con la scritta "Acquistare dove ci si conosce!". Il programma proseguirà nei prossimi mesi e in autunno si terranno anche una lotteria e l’iniziativa "Uno scontrino per la scuola”, giunta già alla terza edizione, che vede la partecipazione di centinaia di alunni e studenti delle scuole locali”.

Robert Zampieri, presidente della Cassa Raiffeisen Bassa Atesina, ha lodato l’impegno dei commercianti di Laives, San Giacomo e Pineta. “Le numerose iniziative mantengono la città vita e attrattiva - ha affermato Zampieri - sia per i residenti che per i numerosi ospiti”.

Zampieri ha inoltre sottolineato l’unicità dei negozi locali. Unione commercio, turismo e servizi Alto Adige e Cassa Raiffeisen Bassa Atesina sono soddisfatte della riuscita delle iniziative comuni: “Solo con una buona collaborazione è possibile ottenere buoni risultati”, dicono. B.C.













Altre notizie

Finanza

Brunico: tre dentisti abusivi denunciati, sequestrati 60.000 euro

Un insolito via vai da quello che, in apparenza, era un laboratorio odontotecnico non è passato inosservato. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, è che in quello studio potessero essere eseguite prestazioni dentistiche da soggetti non abilitati, nei confronti di un consistente numero di pazienti

Attualità