Laives

Raid vandalico, quattro estintori svuotati sulle auto

La rabbia dei condomini di via degli Alpini a Laives: si teme possa trattarsi sempre della solita “banda”



LAIVES. Nel variegato campionario degli atti vandalici c’è anche il furto di estintori che vengono poi utilizzati per “imbiancare” di polvere quello che capita. È successo anche l’altro giorno in via Rio Dolce a Pineta, dove i residenti hanno trovato molte delle automobili parcheggiate sul lato strada, completamente imbiancate.

Non era però una nevicata ma, come detto, polvere di quattro estintori, rubati poco prima dal tunnel dei garage di un condominio che si trova poco distante, all’inizio di via Degli Alpini. I quattro estintori, una volta svuotati, sono stati gettati lungo il bordo del rio Dolce.

Al di là del costo che gli abitanti del condominio di via Degli Alpini dovranno sostenere per far ricaricare gli estintori, altri danni, fortunatamente non se ne sono registrati. Rimane però la perplessità nel dover assistere ad episodi del genere, considerato anche che i quattro estintori sono stati rubati dal tunnel dei garage di un condominio.

«A proposito - dicono gli inquilini – gli autori di questa bravata potrebbero presto essere identificati: nel garage del nostro condominio ci sono alcune telecamere che potrebbero avere registrato l’intrusione di coloro che hanno rubato i quattro estintori». Qualche anno fa, un episodio del genere era successo nei garage di un condominio Ipes in centro a Laives dove, dopo aver preso gli estintori dalla loro sede, qualcuno li aveva svuotati nell’interrato.













Altre notizie

Attualità