Domus Meridiana 

Sfide in giardino con le “Olimpiadi”

Laives. Grazie alle tante iniziative organizzate dai responsabili della casa di lungodegenza Domus Meridiana, gli ospiti non hanno certo tempo per annoiarsi. L’altro pomeriggio, ad esempio, si sono...



Laives. Grazie alle tante iniziative organizzate dai responsabili della casa di lungodegenza Domus Meridiana, gli ospiti non hanno certo tempo per annoiarsi. L’altro pomeriggio, ad esempio, si sono svolte le “Olimpiadi” della casa e tanti ospiti si sono misurati con una serie di giochi nel giardino interno della struttura di via Sottomonte.

C’era la “pesca al tappo” e poi i “birilli ubriachi”. In un angolo bisognava centrare con una palla la bocca dello “scoiattolo affamato”, e poi la “memory clinic” e il classico “centra il cerchio”.

Gli anziani si sono divertiti per tutto il pomeriggio all’aria aperta, sfidandosi allegramente fra loro, assistiti dagli operatori della Domus Meridiana durante le fasi dei giochi, che hanno messo alla prova sia le abilità fisiche sia quelle mentali, per riuscire a concludere positivamente le sfide proposte, anche se diversi dei partecipanti sono costretti sulla sedia a rotelle per muoversi nella struttura. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità