Piazzetta Municipio 

Tornano teatro e musica sotto le stelle

Laives. Pronto il calendario delle iniziative di “Laives estate”, che avranno nella piazzetta municipio e nello spazio coperto dal tendone, al Pfarrheim, le location privilegiate. Si inizierà lunedì...



Laives. Pronto il calendario delle iniziative di “Laives estate”, che avranno nella piazzetta municipio e nello spazio coperto dal tendone, al Pfarrheim, le location privilegiate. Si inizierà lunedì 24 agosto, alle 21.30, nella piazzetta del municipio (in caso di maltempo sotto il tendone del Pfarrheim) con “Contro Tempo teatro” che presenterà lo spettacolo “Asanisimasa, nulla si sa, tutto si sogna”, da un’idea di Flora Sarrubbo e Oscar Bettini, liberamente tratto da “Il viaggio di G. Mastorna”, regia di Flora Sarrubbo. Lo spettacolo è stato selezionato come vincitore del bando “Fuori scena” del Teatro Cristallo di Bolznao, nell’ambito della rassegna “In scena”, in collaborazione con il Teatro stabile di Bolzano.

Per questo e per gli altri spettacoli in programma, gli organizzatori della Filodrammatica locale hanno predisposto tutte le misure di sicurezza previste per incontri con un certo numero di persone. «La piazzetta sarà transennata – spiega Loris Frazza, direttore artistico della Filodrammatica – e in piazzetta avremo solo 60 sedie, distanziate fra loro, mentre all’esterno ci saranno i vigili urbani a garantire il rispetto delle distanze».

Altro spettacolo, questa volta della Filodrammatica di Laives, “In casa del giudice”, per la regia di Roby De Tomas. L’appuntamento in questo caso è per martedì 25 agosto, alle 21, sempre in piazzetta (altrimenti al Pfarrheim). Quindi, il 18 settembre, cabaret con gli Oblivion, l’unica serata a pagamento, sotto il tendone, per un massimo di 300 persone. Chiusura con il concerto di Live Muse il 19 settembre. B.C.













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità