Vog: Kössler è stato confermato alla guida del Consorzio

Terlano. Nell’ambito dell’assemblea plenaria tenutasi presso la «Casa della Mela» di Terlano, alcuni giorni fa, è stato presentato il bilancio annuale del consorzio. Dopo l’approvazione del bilancio...



Terlano. Nell’ambito dell’assemblea plenaria tenutasi presso la «Casa della Mela» di Terlano, alcuni giorni fa, è stato presentato il bilancio annuale del consorzio.

Dopo l’approvazione del bilancio per la stagione 2018/19 e la ratifica dell’operato del consiglio d’amministrazione, l’assemblea plenaria è passata alle elezioni per il rinnovo completo del cda.

In occasione dell’assemblea plenaria del Vog, il presidente del consorzio Georg Kössler ha illustrato i risultati della scorsa stagione commerciale, un periodo particolarmente difficile.

«La stagione commerciale 2018/2019 è stata caratterizzata da un eccesso di offerta di mele sui mercati tradizionali. Nonostante la varietà Gala abbia avuto un inizio stagione soddisfacente, dal momento che i magazzini della raccolta 2017 erano ormai vuoti, durante l'inverno i prezzi hanno registrato una tendenza al ribasso per tutte le varietà», ha spiegato il presidente.

Dopo la presentazione del bilancio si è tenuta l’elezione del nuovo cda: il mandato del presidente e del suo vice, come pure quello del presidente del Comitato di controllo e del Consiglio di amministrazione sono infatti giunti al termine dei 3 anni previsti.

Il Consiglio di amministrazione del Vog è costituito da 13 membri. Confermato il mandato al presidente uscente Georg Kössler, anche la carica di vicepresidente è stata nuovamente affidata a Harald Weis. Questi i nomi dei membri del consiglio d’amministrazione eletti: Markus Pircher, Johannes Runggaldier, Norbert Ladurner-Schnitzer, Thomas Gruber, Otmar Clementi, Bernhard Lösch, Johann Gasser, Andreas Gatscher, Urban von Klebelsberg e Friedrich Karl Alber. Stefan Sandrini è stato nominato revisore dei conti esterno e membro del Consiglio di amministrazione. Inoltre parteciperanno alle sedute del Consiglio di amministrazione il direttore del Consorzio Walter Pardatscher e, in qualità di rappresentante dei direttori delle cooperative, Stefan Vorhauser.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità