IL DRAMMA

Lana, tra la vegetazione il corpo senza vita di un neonato

La terribile scoperta nel pomeriggio di ieri, 16 settembre, da parte di alcuni turisti che hanno notato il corpicino vicino ad un cespuglio

LE FOTO - Il corpo senza vita del piccino trovato in un cespuglio

IL VIDEO - L'uomo che ha visto il cadavere: "Mi ha fatto troppo male"

LE INDAGINI - La Procura, sul corpo segni di violenza



BOLZANO. Il corpo senza vita di un neonato è stato ritrovato da alcuni turisti ieri pomeriggio (16 settembre), attorno alle 16.30, a Lana di Sopra, tra la vegetazione. 

La testa del maschietto era avvolta in un panno, legato più volte intorno al collo. Il corpicino si trovava sotto un cespuglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Croce bianca. La morte risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento. 

Gli inquirenti per il momento mantengono il massimo riserbo sull'inchiesta. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi dell'azienda agricola Buschenschank Oberbrunn, una zona molto frequentata in questa stagione dai turisti.

Ad accorgersi del corpo, infatti, due escursionisti, i quali hanno avvisato il contadino del maso-trattoria, Oswald Verdorfer, che si è avvicinato per primo al cadavere. È così partito l'allarme e sul posto sono intervenuti la Croce bianca con il medico d'urgenza e i carabinieri, ma il bebè era già morto da alcune ore.

La tragedia di Lana, l'uomo che ha visto il cadavere: "Mi ha fatto troppo male"

Oswald Verdorfer, dell'azienda agricola Buschenschank Oberbrunn, è stato avvisato della presenza del corpo da due suoi clienti. La vista del cadavere è stato uno vero e proprio choc (video Sara Martinello)

Si tratterebbe di un maschietto di carnagione chiara. 

Sarà l'autopsia comunque a stabilire le cause della morte. 

La tragedia di Lana, il corpo senza vita del piccino trovato in un cespuglio

A notarlo due escursionisti, che hanno chiesto aiuto ad Oswald Verdorfer (l'uomo nella terza foto), dell'azienda agricola Buschenschank Oberbrunn, il quale si è avvicinato al cespuglio, trovandosi di fronte il corpo senza vita del neonato; è lui che ha avvisato i soccorsi: il piccolo, purtroppo, era già morto da un paio d'ore (foto Sara Martinello)













Altre notizie

Attualità