covid

Lilli Gruber: «Io contagiata a una cena dopo due anni e mezzo vissuti come una monaca»

La giornalista positiva da due settimane: «Ho avuto febbre alta e i primi giorni ero a letto. Sono arrabbiata con me stessa per la nostra leggerezza, il virus non è scomparso» 



ROMA. "Ho preso la variante Omicron 4 o 5, quella super aggressiva, dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo. Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici, c'era un'americana, che conosco, e che proveniva da Davos e siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima". A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Lilli Gruber, giornalista e conduttrice di 'Otto e Mezzo', che oggi (15 giugno) è intervenuta nel programma di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Ha capito come vi siete contagiati? "Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati. Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito". Che tipo di sintomi ha avuto? "Tutti: febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato. E' stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca". Ha perso anche peso? "Ero arrivata a 44 kg, ora mi sono rimessa 'all'ingrasso'".

Al suo posto 'Otto e Mezzo' è stato condotto da Giovanni Floris. "Che voglio ringraziare perché gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l'ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità". Al suo ritorno in conduzione, seppur da casa, ieri ha ricevuto molte critiche, specie dal centrodestra... "Si vede che la campagna elettorale è in pieno svolgimento. Noi facciamo i giornalisti, gli ospiti esprimono le loro opinioni, per il resto noi critichiamo e non manganelliamo nessuno". Fin quando andrà in onda 'Otto e Mezzo'? "Fino al primo luglio". Ormai è positiva da circa due settimane: quando farà il prossimo tampone, che se sarà positivo le consentirà di tornare in studio? "Direi che il prossimo tampone molecolare lo farò sabato. Appena sarò negativa tornerò in studio". 













Altre notizie

Attualità