il concorso

La bolzanina Lisa Zaffoni prima miss del 2023 in Trentino Alto Adige

La ventenne studia per diventare ostetrica. L’incoronazione a Borgo Valsugana. Al secondo posto si è classificata Giada Bellante, 21 anni di Cavalese, terza Camilla Dalla Costa

Le immagini: le prime miss dell'anno


Claudio Libera


TRENTO. Ha preso il via sabato 20 maggio l’84a edizione del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige; il primo appuntamento con la bellezza ha avuto luogo nel pomeriggio in un’affollata piazzetta del centro commerciale Le Valli di Borgo Valsugana. La sfilata per l’elezione di Miss Le Valli, è stata organizzata dal Gruppo Paterno in collaborazione con la Soleo Show ed è stata presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige.

È Bolzanina la prima miss dell'anno, trentine battute sul palco di Borgo Valsugana

È Bolzanina la prima miss dell'anno, trentine battute sul palco di Borgo Valsugana (LA NOTIZIA). Ecco le immagini di Claudio Libera

Le ragazze, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, proveniente da tutta la regione, hanno sfilato davanti alla giuria in diversi outfit, passando da un abbigliamento casual, agli abiti più eleganti ed alla classica uscita in body istituzionale Rocchetta. Anche i negozi del Centro commerciale sono stati protagonisti di alcune uscite, con un vero e defilè, per presentare le novità della primavera estate 2023 sia per quanto riguarda l’abbigliamento che gli accessori. Le allieve della scuola di Danza Blooms Dance Studio di Borgo Valsugana, hanno intervallato le uscite, proponendo quadri di dance hall. Angelica del Salone Angelica di Torcegno ed Irida del Salone Maison Style di Villa Agnedo si sono occupate di valorizzare le acconciature delle candidate miss, creando per ciascuna di loro un look personalizzato.

Sul gradino più alto del podio, incoronata dalla presidente di giuria l’imprenditrice Lorenza Burlon, è salita la ventenne Lisa Zaffoni, che si è aggiudicata il titolo di Miss Le Valli, oltre ad un prezioso gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine Valsugana. Nata a Bolzano, studia alla facoltà di ostetricia, è una grande sportiva con la passione per la moda.

Oltre a lei, la giuria ha votato altre cinque ragazze che avranno accesso alla fase successiva delle finali regionali che si disputeranno nel mese di agosto e che comporranno il gruppo delle finaliste regionali alla finale nazionale.

Al secondo posto si è classificata Giada Bellante, 21 anni di Cavalese, che si è aggiudicata il titolo di miss Rocchetta, marchio che accompagna e ragazze di Miss Italia da diversi anni. Giada lavora come parrucchiera sui set artistici e studia recitazione cinematografica. Sogna di diventare una brava attrice.

La terza fascia è stata consegnata alla diciottenne Camilla Dalla Costa, residente a Caldonazzo, studentessa ed appassionata di fotografia e di danza.

Il quarto posto è stato vinto da Maddalena Margoni, diciannove anni di Pergine Valsugana. Maddalena, pallavolista professionista, studia al liceo scientifico da Vinci di Trento.

La quinta fasciata è Emma Corvino, studentessa di Giurisprudenza di Rovereto, 20 anni e con la passione per la danza e per la recitazione.

Il sesto posto è stato vinto da Veronica Turrini, diciottenne di Rovereto, studentessa al liceo delle Scienze Umane di Rovereto con la passione per la danza.

Madrina dell’evento, Beatrice Dalledonne, 19 anni di Telve, atleta e studentessa universitaria alla facoltà di medicina, che lo scorso anno si qualificò per le Prefinali Nazionali con il titolo di Miss Sport Trentino Alto Adige, vinto nella serata di Lagundo.

Le prossima date saranno nel mese di giugno; la prima giovedì 15 ad Egna, al ristorante Johnson & Dipoli. Si passa poi alla serata legata alle Feste Vigiliane, nella cornice di piazza Fiera, domenica 18 giugno per l’elezione della Madrina delle Feste Vigiliane.













Altre notizie

Attualità