il lutto

Lonigo ricorda Willy, il giovane scout annegato nel Lago di Lavarone

Il messaggio degli amici: «Non ti dimenticheremo mai». Proclamato il lutto cittadino
IL DRAMMA - Si tuffa nel lago e non riemerge, disperso a Lavarone un ragazzo di 17 anni



LONIGO. Willy è tornato nella sua Lonigo, circondato dal dolore e dall'affetto dei suoi cari e di tutta la comunità che nella mattina di oggi, 13 agosto, si è stretta in lutto attorno a lui per un ultimo saluto.

Si è infatti svolto stamattina il funerale del diciasettenne scout scomparso martedì 9 agosto nelle acque del Lago di Lavarone, il cui corpo è stato ritrovato giovedì 11.

Wilfried N'Guettia N'Dabian, per gli amici Willy, era originario della Costa d'Avorio e viveva con la sua famiglia a Lonigo, in provincia di Vicenza, dove assieme al fratello Christ aveva deciso di entrare nel gruppo scout "Agesci".

«Non ti dimenticheremo mai» è il messaggio lasciato dai suoi amici. Al funerale hanno partecipato moltissime persone, tra cui una delegazione dal Trentino, dove per giorni le squadre dei vigili del fuoco volontari di Calceranica, di Lavarone e dei comuni limitrofi, assieme a quelli di Trento, alla Polizia locale, ai Carabinieri, e ai soccorritori della Croce rossa e di Trentino Emergenza l'hanno cercato.

«Willy ha lasciato un vuoto, il dolore della sua famiglia e dei suoi amici è il nostro» ha commentato il sindaco Isacco Corradi.

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino.













Altre notizie

Attualità