IL COMMENTO

M49, Fugatti: "Questa cattura pone fine alla sua fuga"

Il governatore trentino annuncia che nei prossimi giorni ci saranno interlocuzioni con il ministro Costa. "Se sarà presa JJ4 metteremo anche lei al Casteller"



TRENTO. «M49 al momento si trova al Casteller. Ho informato il ministro Costa, nei prossimi giorni ci saranno interlocuzioni. Per noi la cattura pone fine alla fuga dell'orso». Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in una conferenza stampa in cui ha precisato che nelle ultime settimane M49 si era reso responsabile di una serie di attacchi ad animali d'allevamento muovendosi tra Lagorai, Tesino e Bassa Valsugana.

«Se dal ministro arriveranno proposte per trasferire uno o più esemplari le valuteremo, ma al momento abbiamo comunque bisogno di organizzarci per avere più spazi. Se dovesse essere presa JJ4 troveremo il modo di inserire anche lei al Casteller», ha aggiunto Fugatti. L'orso è stato catturato nelle prime ore di questa mattina con una trappola a tubo in località Socede, nel comune di Castel Tesino. 













Altre notizie

Attualità